1. Just Swing concert n°2
  2. Just Swing Concert
  3. Napoli canta, Parigi risponde

Marcella Foranna : MezzoSoprano

Studia canto sotto la guida di Mirella Parutto diplomandosi in Canto Lirico al Conservatorio  “A. Casella” dell’Aquila.
Studia recitazione sotto la guida di Maria Sofia Marasca ed Enzo Garinei.
Debutta  al Teatro Greco di Taormina  in Cavalleria Rusticana (Lola) di P. Mascagni con il baritono P. Cappuccilli e la Direzione del M.° A. Campori.
Vincitrice del Concorso Lirico Sperimentale  “A. Belli”  di Spoleto e debutta nel ruolo di Carmen nella “Tragedie de Carmen” di Brook-Costant (Tratto dalla Carmen di Bizet con la regia  di G. Pressburgher) e in due opere di musica contemporanea: “Ligea” e “Anacleto Morones” con la direzione del M. ° G. Taverna e la regia  di L. Ronconi.
Particolarmente versata anche nel repertorio Jazz, partecipa alla trasmissione  “Radio Stereo Uno Jazz” condotta da A. Mazzoletti ed incide alla Rai brani  classici americani.
Collabora con il Teatro Sistina  di Roma nel Musical “Alleluja Brava Gente” nel ruolo della Madre Superiora e come Cover  della protagonista interpretata da Sabrina Ferilli, sotto la direzione del M.° G. Ferrio, la regia di  P. Garinei e le coreografie di G. Landi.
Con il Gruppo vocale “I Baraonna” partecipa alla trasmissione televisiva “I Fatti Vostri” e alla trasmissione “Mille lire al mese”.
Partecipa al Festival Internazionale dell’Operetta di Trieste nello spettacolo “Broadways Memories” diretto dal M.° Gratzer; esegue con l’Orchestra del  Teatro  Verdi di Trieste cinque  recitals dedicate al Musical e a Musiche da film; partecipa al Festival  Tarvisio Estate con il gruppo strumentale “Triestango” con un concerto dedicato  ad A. Piazzolla; partecipa  al Teatro Verdi di Trieste con un concerto  dedicato all’Operetta Francese, Tedesca ed Americana; sempre a Trieste nella  Sala Tripcovich esegue un concerto dedicato a Duke Ellington nel  Centenario della sua nascita.
In collaborazione  con l’Associazione A.R.M.O.N.I: partecipa alla  mostra dedicata alla grande mezzosoprano  G. Pederzini esibendosi in concerti a Roma, Ginevra e Brescia.
Partecipa alla colonna sonora  dello sceneggiato “Padre Pio” e lavora in sala incisione  con i musicisti N. Piovani, E. Morricone, A. Trovaioli,  Claudio Baglioni prendendo parte al suo CD “la Via dei Colori”.
Con il Gruppo  “Latin Jazz Axe”  realizza concerti Musica Brasiliana, in particolare  brani di  A. C. Jobim; all’Auditorium J. Haydn  di Bolzano esegue  con il pianista F. Russo un Recital dedicato alla musica Americana;  con il Quartetto  di Sassofoni “Accademia” esegue un concerto dedicato a Filomena Marturano di E. De Filippo con musiche di N. Rota; Partecipa al Festival  Musicale  Kymijoen Lohi Sotto, in Finalandia, con repertorio di musiche da camera; nel ruolo di “Calpurnia” per il Teatro di Roma partecipa  allo spettacolo “Giulio Cesare di Shakespeare per G. Albertazzi” di N. Fano e  A. Calenda.