1. Espana and Oriental Dances

Leyla Leyla : Ballerina Danze Orientali

Inizia la Sua esperienza artistica nel 1996 presso la scuola “L’Arca” di Roma dove studia danza moderna per due anni; prosegue con il genere “funcky” per altri due anni presso la “Crazy Gang” di Roma.
Nel 2000 entra nel mondo caraibico nella “Maison de la Dance” dove studia “salsa” per 3 anni.
In seguito a un viaggio nell’appassionante mondo arabo rimane colpita dalla danza orientale e decide di dedicarsi al suo studio nella espressione classica e tradizionale sviluppando uno stile elegante e personale.
Segue numerosi stage e lezioni con maestri internazionali ed approfondisce vari stili e ritmi di danza, l’uso del bastone o “saidi”, spada, ali di Iside, velo, sagat.
Nel 2008 insegna danza araba alla scuola “Danza e non solo” di Roma e da vari anni si esibisce con grande successo in vari locali arabi ed italiani: “Cedro del Libano”, “Beirut”, eventi culturali, matrimoni; si è esibita a Villa Torlonia nella “Giornata dedicata alle donne emigrate di tutte le etnie” organizzata dalla Regione Lazio.
Dal 2009 frequenta un corso teatrale d’arte drammatica alla “Scuola Internazionale di Teatro” che le ha premesso di partecipare alla messa in scena delle “Relazioni pericolose” al Teatro Anfitrione”
Dal 2010 gestisce la Sezione “Danze Orientali” nell’Associazione Culturale “Poker d’Assi”