Mario Rahi : Violinista

E' nato in Hemlaya (libano) . Comincia lo studio del violino all'età di 7 anni con lo zio Marun Rahi, e consecutivamente con il M° Yola Nassif nell'istituto libanese professionale di musica, diplomandosi nell'anno 2000 con il massimo dei voti . comincia la sua attività didattica a soli 17 anni, come insegnante all’istituto libanese professionale , affiancandola ad un attivita concertistica , spesso indirizzata per esigenze locali,  verso stili musicali diversi che variano dalla musica araba, al tango . nel 2001 ottiene  la medaglia d'oro in un famoso programma televisivo per giovani talenti di musica popolare.
Il desiderio di approfondire la musica classica, lo spinge nell'anno 2003 di trasferirsi in Italia per proseguire  gli studi musicali a Roma presso il conservatorio di musica Santa Cecilia nel quale si e diplomato  con il massimo dei voti sotto la giuda del M° Claudio Cornoldi .
Ha frequentato consecutivamente il corso di perfezionamento presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il M° Domenico Nordio,  attualmente si sta diplomando  con il M° Sonig Tchakerian, e al corso di perfezionamento presso l'Accademia Chigiana di Siena con il M° Salvatore Accardo.
In Italia, svolge attività concertistica in diversi complessi musicali di musica classica, partendo dalla tournee in Corsica con l'Orchestra degli Allievi del conservatorio, partecipando sia come solista e come quartettista, per poi  partecipare in qualita di primo violino  solista in diverse tournee con la World Youth Orchestra sotto la direzione del M° Damiano Giuranna, che lo ha portato ad esibirsi accanto a maestri come Bruno Giuranna, e Stefano Montanari.
Ha conservato le sue conoscenze nella musica etnica di diversi paesi, facendo parte di vari complessi come il  gruppo Shining Quartet , con i quali suona musica popolare italiana e musica klezmer, e con il Trio de la Sombra, con i quali suona la musica tango, partecipando aI più importanti festival di tango a Roma.