Eventi a cui ha partecipato

1. Concerto di Natale 2014
  2. Macbeth and Boccanegra - Verdi e il potere
  3. Macbeth and Boccanegra - Verdi e il potere

Daniele Centra : Tenore

Ha iniziato gli studi musicali all'età di 16 anni presso l'Accademia di Giuseppe Tartini di Latina con il Maestro Antonio Cipriani. Ha studiato violino, pianoforte e teoriamusicale. Dopo alcuni anni, ha iniziato gli studi di canto classico, guidati dal Maestro Claude Thiolas, Marinella Meli, Claudio Disegni e negli ultimi anni con il maestro Sergio Bertocchi, Marco Boemi e Minji Kang.

Ha interpreta il ruolo di Pinkerton in Madama Buterfly di Puccini, organizzata dall'Associazione Poker d'Assi,  al Teatro Euclide a Roma, diretta dal Maestro Sergio Oliva e canta come Alfredo in La Traviata, diretta dal Maestro Antonio Cipriani a Spoleto dal 2014. Nel 2004, suo cantato nel concerto per la Fondazione Rotary in America Latina e nel 2006, ha cantato nella città di Bologna. Nel 2008, ha cantato nel teatro della Cannes Film Claude Debussy, sotto la guida del Maestro Antonio Cipriani e nello stesso anno, si è classificato primo al concorso internazionale "Leopoldo Mugnone." E' stato finalista al concorso internazionale "Jole De Maria" presieduta dal baritono Renato Bruson.