Chiara DelleVille : Pianista

Chiara Delle Ville è nata a Roma il 14/02/1975, si è diplomata brillantemente in pianoforte nel 1997 al Conservatorio “S. Cecilia” sotto la guida del M. Fausto Di Cesare.

Nel 1994 ha conseguito il diploma di maturità linguistica con il massimo dei voti. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento pianistici tra cui quelli tenuti dai M. Fausto Di Cesare e M. Bruno Canino.

Unitamente all’attività concertistica solista, ha tenuto concerti in duo pianistico, con il violino e in complessi da camera.

Dal 2007 è la pianista del “Coro di voci bianche del Seraphicum” che ha accompagnato in numerose manifestazioni presso la “Sala Regia del Palazzo dei Priori” di Viterbo, l’Auditorium “Parco della Musica”, l’Auditorium del “Seraphicum” e presso i “Mercati di Traiano” .

Dal 1997 al 2000 ha collaborato con la Scuola di Musica “Mediterranea” di Fiumicino in qualità di insegnante di pianoforte.

Nell’Anno Scolastico 2004-2005 ha insegnato pianoforte ed educazione musicale presso l’Istituto Scolastico “Suor Maria Mazzarello” ed in questa occasione ha rivestito anche la carica di direttore di coro.

Dal 2001 è docente di pianoforte presso la Scuola Statale “Podere Rosa” di Roma.

Dal 2004 è docente di educazione musicale presso il Complesso Scolastico “Seraphicum”.

Nel 2014 ha collaborato con la Scuola Elementare “Fratelli Bandiera” per il progetto “ Concertando” in qualità di insegnante di educazione musicale.