Nato a Palermo nel 1965, ha iniziato giovanissimo lo studio del pianoforte, conseguendo il diploma sotto la guida del M° Lanfranco Menga presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” di L’Aquila; si è perfezionato sotto la guida dei Maestri Paolo Subrizi e Aquiles Delle Vigne presso i Corsi di Perfezionamento di Flaine (Francia).
Si è inoltre diplomato presso il Conservatorio di Musica “Torrefranca” di Vibo Valentia come Maestro Sostituto.
Nel 1995 ha conseguito il Fellowship del National College of Musica di Londra (FNCM).
Nel 2007 si è laureato in “Musica, scienza e tecnologia del suono” (II livello) presso il Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” di Vibo Valentia.
Dirige la Corale della Parrocchia S. Roberto Bellarmino di Roma dove cura anche un Coro di voci bianche.
Dal 2001 insegna  pianoforte nella scuola di musica “W. A. Mozart” presso l’ Istituto Comprensivo di Bellegra.
Nel 1996 ha vinto il Terzo Premio al 6° Concorso d’Esecuzione Musicale ed Europea Città di Barletta nella sezione Musica da Camera. Nel 2010 ha vinto il terzo premio al Concorso Internazionale “Rolando Nicolosi” per Pianisti Accompagnatori. Nel 1997 ha accompagnato in un concerto lirico nella città di Siracusa il baritono Lino Puglisi, con il quale collabora nei corsi di perfezionamento per cantanti lirici che si tengono ogni anno a Bolsena presso l’Accademia di Musica di Pitigliano.
Nello stesso anno è stato impegnato in una tournèe in Portogallo per una serie di concerti organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura in Portogallo.
Nel Novembre del 2000 ha tenuto un importante concerto in Malesya alla presenza del Primo Ministro e in diretta televisiva. Dallo stesso anno è invitato tutti gli anni dal Teatro Pirandello di Agrigento al concerto della Croce Rossa.
Nel 2003 è stato invitato alla presentazione di un libro sulla vita di Mario Lanza e nel 2004 in una commemorazione per Renata Tebaldi tenutesi presso il Teatro dell’Opera di Roma dove si è esibito in concerto accompagnando tre giovani cantanti lirici.
Svolge un’intensa attività concertistica in varie città italiane, dove è chiamato come collaboratore di strumentisti solisti, accompagnatore di cantanti lirici, con i quali ha registrato trasmissioni televisive sia per la RAI come per altre emittenti private, e maestro concertatore nell’esecuzione di opere integrali in vari teatri italiani. Collabora con diversi maestri di canto nella preparazione di concerti lirici e nel sostenere lezioni private e masterclasses.
Nella città di Roma è stato impegnato in concerti presso le seguenti sale:
Auditorium della RAI, Sala Baldini, Pontificio Istituto di Musica Sacra, Palazzo Doria Pamphili, Istituto Svizzero, Palazzo Barberini, Aula Magna dell’Università “La Sapienza”, hall dei Cavalieri dell’Hilton, Chiesa Valdese, Chiesa St. Paul within the Wall, Palazzo Primoli, Palazzo Patrizi.
Opere in repertorio:
Aida, La forza del destino, Rigoletto, Il Trovatore, La Traviata, Nabucco, Macbeth, Ernani, I Vespri Siciliani, I Pagliacci, Cavalleria Rusticana, Andrea Chenier, Tosca, La Boheme, Manon Lescaut, Madama Butterfly, Così fan tutte, Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Don Pasquale, Elisir d’amore, Lucia di Lammermoor, Hansel e Gretel, Carmen.