E’ nato nel 1984 a L’Avana. Laureato all’Instituto Superior De Arte nel 2007 con l’insegnante Teresita Junco.

Marcos Madrigal si è esibito nelle  principali sale da concerto in Cuba ed in altri  Paesi come Italia, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Svizzera, e nelle principali capitali dell’America Latina come Città del Messico, San Jose, Caracas, Bogotà ecc. Ha debuttato con Orchestra  all’età di 15 anni, in seguito si è esibito come solista con tutte le orchestre sinfoniche cubane e con la maggior parte delle orchestre sinfoniche dell’America Latina.

Nell’anno 1998 ha vinto  il Gran Premio del Concorso “Amadeo Roldan” ed anche i premi all’interpretazione  della musica cubana e latina americana.

Nel 1999 è stato premiato  nella seconda edizione del Concurso Iberoamericano de L’Avana.

Nel 2002 ha vinto il primo premio  del concorso UNEAC  ed anche il premio alla migliore  interpretazione della musica cubana.

Nel 2003 ha vinto il primo premio nella seconda edizione del concorso internazionale “Ignacio Cervantes”.

Nell’agosto del 2006 è stato premiato nella seconda edizione del concorso internazionale di pianoforte Ciudad Panama. Nell’ottobre dello stesso anno ha vinto il primo premio e il premio speciale dell’interpretazione della musica costaricana nella categoria avanzata del IV Concurso Internacional de Piano “Maria Clara Cullel”  svolto in Costarica.

Nel Giugno del 2008 ha vinto il Primo Premio Europeo di Esecuzione Pianistica nella 3^  edizione del Concorso Internazionale di Pianoforte “Città di Avezzano”.

Insieme al prestigioso gruppo di musica antica “Ars Longa” ha effettuato una serie di tournèe in Francia, Italia, Spagna, Germania e Colombia ed  ha inciso diversi CD per la casa discografica francese K617.

Alla fine del 2004  sempre con il gruppo “Ars Longa “ ha realizzato una serie di concerti  organizzati dal Maestro Claudio Abbado partecipando come solista effettuando il repertorio dell’enigmatico compositore Carlo Gesualdo principe di Venosa.

Inoltre ha partecipato come solista invitato nella  XXI^  edizione del Festival Internazionale  “Jeux  des Orgues” realizzato a Parigi e nei dintorni nell’autunno del 2005.

Alla  fine del 2006 Marcos Madrigal comincia a far parte del catalogo della prestigiosa istituzione “Conciertos Rubinstein” con sede a New York .

Con la casa discografica COLIBRI ha effettuato diverse registrazioni quali: “Homo Ludens”  con il maestro Leo Brower, Concierto a cuatro manos con la sua insegnante Teresita Junco, monografia del compositore Roberto Valera con la Camerata Romeu e “El Caballero y su destino” con Jose Maria Vitier ed altri artisti.

Ha Collaborato in diverse occasione con il maestro Nicola Piovani e con altri compositori ed registi di teatro e cinema da diversi paesi.
Ha Appena vinto il Premio del Pubblico della serie di concerti “Les Jeudis du Piano” 2011 in Ginevra, Svizzera.
Attualmente si trova in Italia  per seguire un corso di perfezionamento presso l’Accademia Internazionale del Pianoforte “Lago di Como” dove ha studiato con Dimitri Bashkirov, John Perry, Andreas Staier, Malcolm Bilson etc ed è seguito specialmente dal maestro William Grant Naborè.
È vincitore della ScolarLieven per corsare  il MAS nel Conservatorio di Lugano, Svizzera.