Nato a Roma il 27/12/1978.
Sono un cantante/cantautore, attore e poeta (canzoni e poesie in italiano ed in romanesco).
Esperienze Lavorative
Suono la chitarra e canto da sempre. Per dieci anni frontman di un gruppo chiamato Verbamanent con il quale ho pubblicato due dischi di brani originali e collezionato alcuni passaggi radiofonici nelle emittenti romane (RadioRock su tutti).
In seguito ho intrapreso la strada della canzone romana, interpretando i grandi classici della tradizione e scrivendo canzoni originali.
Ho portato in scena uno spettacolo ("Roma secondo me") sulla cultura romanesca nei suoi vari aspetti (canzone, poesia, recitazione..) in diversi teatri di Roma quali Alba, Argot, Agorà, Abarico, nel quale rendevo omaggio ai più grandi poeti romaneschi come il Trilussa ed il Belli.
Nell'estate 2010 ho instaurato una significativa collaborazione col cabarettista Maurizio Battista (filmato su YouTube) nell'edizione All'Ombra del Colosseo per ben tre serate.
Nel giugno 2011 ho preso parte alla commedia "Vorrei dire la mia anch'io", in scena al teatro Agorà dal 20 al 22, per la regia di Helène Sandòval, con la collaborazione di Giorgio Gobbi.
Nell'estate 2012 ho vinto due importanti premi nell'ambito della romanità, ovvero secondo classificato al "Festival San Giovanni" per la poesia, e vincitore del concorso Elia Catalano ad Ostia per la canzone.
Il 28 settembre ho partecipato al Festival della Canzone Romana al Teatro Olimpico di Roma, al quale hanno preso parte le maggiori personalità della canzone romana, tra cui Franco Califano, Lando Fiorini ed Edoardo de Angelis.
Il 13 ottobre ho vinto il concorso di canzoni romane "Festival voce de Roma - II Tributo ad Alvaro Amici" tenutosi presso l'Associazione Culturale "La Botticella" a Testaccio.
Il 16 dicembre 2012 ho portato in scena al teatro Antigone lo spettacolo "4 barboni giù pe' fiume", prodotto dall'associazione AICAB Eventi, assieme ad altri amici poeti dell'Accademia Romanesca.
Il 17 dicembre ho partecipato alla trasmissione Xmas Talent (su GoldTV) in qualità di autore di un libro di poesie romanesche e cantante.
Il 5, 6 e 7 aprile 2013 ho preso parte allo spettacolo teatrale scritto e diretto da Massimo Galli "ER FATTACCIO DE PETRELLA" con la compagnia "Arieccoli" sulla storia di Beatrice Cenci al Teatro In Portico a Roma.
Il 14 aprile sono stato uno dei protagonisti della serata "Padrone il Vento", siparietto di poesia e musica ideato dalla poetessa Fiorella Cappelli e Paolo Carloni presso la DOMUS TALENTI a Roma.
A giugno mi sono esibito nell'esclusivo Vip Club a Fontana di Trevi, serata andata in onda sul canale "Mondo Notte".
Il 31 ottobre è avvenuta la presentazione del mio libro di poesie romanesche "Roma secondo noi" scritto a quattro mani con Gianmarco Fumasoli di nuovo presso il Vip Club.
Sono stato il protagonista il 30 novembre dello spettacolo recital-musicale "CHE JE FA - Roma secondo me" al Teatro San Luigi Guanella, per la produzione dell'associazione AICAB e con la regia di Pierluigi Nicoletti.
Attualmente sono impegnato nella preparazione della commedia "TEMPI DE GUERA" per la regia di Massimo Galli, che andrà in scena il 14,15 e 16 febbraio 2014 al Teatro in Portico a Roma.

Premi del settore
- Secondo classificato al premio di poesia romanesca San Giovanni 2012, sezione stornello.
- Vincitore del concorso canoro "Elia Catalano" per la canzone romana.
- Vincitore concorso "Voce de Roma - II Tributo ad Alvaro Amici".
Istruzione
Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Meccanica conseguita presso l'Università degli studi Roma Tre, nel 2004.
Località
Lazio
Tipo di lavoro

Attore/Attrice, Cantante / Cantautore, Cantante / vocalist, Cantautore / Paroliere, Corista, Lead Vocalist