Nasce a Roma il 24/09/1981, inizia gli studi di canto sotto la guida del Maestro Sergio Allegrini, arricchendo i suoi studi con approfondimenti sulla composizione; si diploma in canto presso il conservatorio di “Santa Cecilia” in Roma.

Ha frequentato master di perfezionamento tenuti da Antonio Juvarra, Giuseppe Sabbatini, William Matteuzzi e Renata Scotto.

Ha debuttato nei ruoli di Conte d’Almaviva (Barbiere di Siviglia), Nemorino (Elisir d’amore), Alfredo (Traviata), Don Basilio (Nozze di Figaro), Goro (Madame Butterfly), Arlecchino (Pagliacci).

Nel campo della musica sacra si è esibito come solista nel Requiem di Mozart, nel Requiem di Ghedini, nella Missa Brevis di Perosi.

Presso il conservatorio di Santa Cecilia ha interpretato il ruolo di Perdu nell’opera “Shardana” dell’autore contemporaneo Ennio Porrino.

Numerosi anche i concerti da camera e solistici in sale prestigiose di Roma.

E’ stato inoltre chiamato presso il teatro Rendano di Cosenza per un concerto solistico con orchestra sinfonica per i festeggiamenti del capodanno 2008.

Nell’estate del 2008 è risultato tra i vincitori del concorso “Ibla grand prize”.

Nel 2009 si è esibito anche all’estero in qualità di solista accompagnato dall’ orchestra, in sale prestigiose dell’Austria e della Germania.

Nel 2010 è risultato vincitore del concorso “Primo Palcoscenico”, indetto dal Conservatorio “B. Maderna” di Cesena, a seguito del quale ha debuttato del ruolo del Conte d’Almaviva (Barbiere di Siviglia) presso il teatro “A. Bonci”.